Quando le pressioni esterne si fanno cocenti, le variabili che determinano la nostra quotidianità sono in continua trasformazione, le aree di nostro controllo sono costantemente modificabili, la padronanza delle emozioni diventa fondamentale per gestire le situazioni che ci coinvolgono.

La comunicazione con se stessi diventa un dettaglio fondamentale per mantenere l’allineamento con i propri obiettivi, i valori e le regole che li sottintendono. La comunicazione con gli altri diventa uno strumento funzionale alla cooperazione e la capacità di creare sinergie potenzianti e arricchenti.

Organizzare il pensiero prima di comunicare, diventa un beneficio per noi e per chi fa parte del nostro tessuto relazionale. Rende efficaci le nostre intenzioni, ottimizza energie, tempo e risorse. Creare sane alleanze oggi è l’abilità che ci garantisce risultati, in funzione di una migliore qualità di vita professionale e personale.

Intelligenza emotiva e comunicazione: un patto vincente per il presente, una garanzia per il futuro.

My Image


I edizione

Venerdì 28 Maggio

09.00 - 13.00 | 14.00 - 17.00


II edizione

Venerdì 9 Luglio

09.00 - 13.00 | 14.00 - 17.00

My Image

Docente: Paola Olini

Per tutti coloro che vogliano sviluppare, in primis, una più adeguata comunicazione con loro stessi. Per chi gestisce persone. Per chi si relaziona costantemente con clienti, fornitori. Per chi vuole rendere più lineari, chiare ed efficaci le proprie linee comunicative.

Durata: 7 ore

Dall'organizzazione emotiva alla comunicazione

Per gli associati

incluso

nella quota d'iscrizione

Per tutti € 300

Obiettivi

  1. Conoscere i principi dell’Iintelligenza Emotiva
  2. Comprendere le basi di un atteggiamento mentale positivo
  3. Osservare ed ascoltare la comunicazione interiore


Contenuti


  • Basi della Intelligenza Emotiva.
  • Ascolto attivo
  • Il potere delle parole
  • L’organizzazione del dialogo assertivo